Tra oscurità e meraviglia, il duo di Manchester riaffiora nell'affollatissimo mercato musicale denudandosi con sensualità e dolcezza. Il suono, seppur non manchino le solite sferzate elettroniche, si è fatto più essenziale e se possibile ancor più avvolgente.
Così, ai soliti sfarfallii e blips elettronici sovente si abbina un'intera sezione d'archi che saltuariamente vede in cabina di regia un certo David Campbell, autore delle orchestrazioni di Sea Change e padre di Beck.
Apre le danze la schizofrenia di Darkness, esemplare nel coniugare impazziti beat elettronici e cut-up strumentali. Stronger si presenta, invece, più pop nell'essenza e c'introduce alla corte delle ballate lunari che costituiscono gran parte di questa terza release di Andy Barlow e Lou Robinson. Ne è prova Till the Clouds Clear che vive di un'aria pastorale che prontamente si sbriciola nel crescendo del ritornello.
Durante il susseguirsi di Between the Darkness and Wonder si viene letteralmente spazzati da una corrente spaziale che ci autorizza ad un viaggio mentale, un abbandono purificatorio.
Ascoltate Learn e la splendida coda Hearts and flowers. Pura magia e immaginifica catarsi per anime dannate.
Carico i commenti... con calma