Per la mia seconda recensione scelgo di nuovo un lavoro electro-pop: "Your Place & Time Will Be Mine" di Laudanum.
Laudanum è Matthieu Malon, musicista francese di stampo prettamente elettronico.
Il suo secondo disco è strutturato in tredici tracce electro-pop con sfumature varie come l'electroclash, con molteplici collaborazioni di vocalist.

Malon è un ottimo musicista e il lavoro di produzione è oculato, ma il fatto che sia un lavoro tecnicamente valido non può bastare, perché manca quel qualcosa in più che lo renderebbe un ottimo lavoro. Mi riferisco soprattutto alla doti di autore che in questo disco risultano inadeguate.

L'entry-track "Collide" è una, talvolta due spanne sopra il livello degli altri pezzi. "Collide" è un lento con grandi capacità emozionali: falsetto molle e voce oscura convivono bene con piano e batteria, il tutto coeso dai suoni elettronici di Malon.
"On The Fire Side" è un lento con violini e synth incerti.
Il livello dopo queste due tracce di livello superiore scende fino a diventare stagnante e talvolta banale.

Del crepitare di di "This 80's-Car" è salvabile solo il featuring dell'ammaliatrice Noemie.

Manca il mordente nella sensuale ma retorica "Perfect", così come in "Cruise control", il cui piano è francamente dimenticabile.

E' un buon episodio invece "Left Handed Right Mind" rap giocoso e basso in prima fila, mentre l'industrial di "Sailor Adn Bruno" può superficialmente risultare gradevole grazie al cantato di Christian Quermalet dei Married Monk.

Un altro episodio con collaborazione indovinata è "Be Mad Or Whatever" con voce femminile di Elsa dei Monovalley. Superfluo il pop-rock di "The World Will Not Forget You".

Alla fine riassumendo il tutto, due al massimo tre tracce di livello assoluto (su tutte "Collide") qualche traccia il cui livello è innalzato dalle collaborazioni riuscite ("This 80's Car" feat. Noemie, "Be Mad Or Whatever" feat. Christian Quermelet"). Per il resto un disco prevedibile, a tratti anche noioso e piuttosto scontato, ed è un peccato perché Matthieu Malon ha conoscenza dell'elettronica e tecnica tale da poter produrre lavori migliori.

Carico i commenti...  con calma