Questa è la prima volta che cimento nell'arte del recensire un cd, compito arduo per uno come me, che non ha studiato, non legge, ma gli piace la musica.
Ho scelto come prima recensione quella su L'Aura, che ricorderanno penso quasi tutti per la canzone "today" bellissima come anche "radio star", lei non è semplicemente una cantante pop, ma riesce ad assimilare piu' sound, il cd che comprende 15 traccie; la cantante non cade mai nella banalita', creando vari brani diversi tra loro, il sound è a tratti elettronico-pop e altre volte molto energetico, in grado di trasmettere forti emozioni, il resto della track list è dominato da canzoni non note a tutti ma di un certo spessore come "una favola", "demons in your dreams" e "lettere d'amore" quest'ultima validissima .
Insomma che dire... quest'artista merita un attenzione speciale, ricorda molto 'Elisa' dei primi tempi, e per chi è appassionato di questo genere consiglio l'acquisto immediato.
L'Aura non solo dimostra svariati lati del suo carattere ma le varie sfaccettature musicali che hanno segnato la sua vita da musicista. Il cd è il risultato di un lavoro ben fatto, che trasmette un sound etereo e convincente.
Se mi concedete di dedicare questa recensione a Fame (il re di milano) sarei molto felice... grazie....
Carico i commenti... con calma