Non me ne frega più di tanto se mi trovata in disaccordo su questo doppio vinile.Già mi immagino la media dei miei voti sulla recensione(e forse anche sul disco in questione)1,00.Ma non è colpa mia se i Magnifici Quattro erano formidabili dal vivo,e questo nessuno può negarlo.
Occupiamoci ora di "The song...".Non posso fare paragoni con "How The West Was Won" perchè quello non l'ho mai sentito(a parte Dazed and Confused dilatata oltre 20 min e The Ocean, imperdibili),forse quando lo ascolterò mi piacerà di più di questo disco,ma in ogni caso questo disco resta una grande testimonianza delle potenti e stupefacenti prestazioni dei quattro.

Già "Stairway to heaven",il medley di"Whole lotta love"e"No Quarter"valgono da soli l'acquisto.La Scala Per Il Paradiso è commoventissima in questa sua nuova veste ed è più riuscita e magnifica della versione(anche bella)in studio,con le dolcissime tastiere di Jones e il cantato fantastico di Plant che durante la canzone chiede alla folla:"does anybody remember laughters?".
"Whole lotta love"è galattica:suoni stupefacenti inseriti da Page e sostenuti dalla potentissima batteria di Bonzo e dai acutissimi lamenti di Percy. La chiusura di questa canzone è bellissima,con Bonham che tortura la sua batteria e non smette mai di picchiare sul rullante e sui piatti."No Quarter"è semplicemente spettrale e anche essa è più riuscita della versione in studio.Il trascinante epico riff di Page e la pura e massiccia batteria di Bonham sono i cavalli di battaglia di questa splendida canzone,che qui si eleva ai 12 min.
Il resto del live,pur essendo mezzo gradino sotto queste splendide canzoni,è molto eclettico e spettacolare:un esempio ne è"The song remains the same",pirotecnica ed esemplare.La voce di Plant è MEMORABILE e la batteria di Bonzo è il cavallo di battaglia di questa gemma.Inutile parlare delle altre canzoni:uno, due,tre e tutto quanto fa spettacolo.Magnifico sia audio che video

P.S.:Se avessero messo"Since I've Been Loving You"nella scaletta...

Carico i commenti...  con calma