2° ALBUM AUTOPRODOTTO PER LEXUS, che per l'occasione si avvale di due musicisti di lungo corso al basso e alla batteria elettronica, il CD si compone di 4 pezzi già proposti nei due EP precedenti: "Valium" e "Nostalgie Catartiche" dall'ep "Nostalgie Catartiche" e gli strumentali "Samsara" e "Lexus" dall'EP "Lexus" già ampiamente trattati nelle recensioni precedenti dell'artista.
Mi soffermo sui pezzi di recente pubblicazione di questo CD intitolato "Petali Di Piombo", titolo esplicativo e oserei dire azzeccato per quanto viene proposto alle nostre orecchie dal musicista bergamasco. I testi hanno subito un netto miglioramento, così come anche le musiche, che ora si sono fatte meno tranquille rispetto agli esordi e più calibrate verso temi come la rabbia e la frustrazione che da sempre Lexus cerca di esprimere sottoforma di note. Pezzi come "Pugni" o "Salvaguardare" si indirizzano perciò più in tal senso, esprimendo una vena più rock alle strutture delle canzoni, mentre tracce come "Nature" o "Ricordi" accentuano ancora di più e meglio le inclinazioni alla melodia già espresse nei precedenti lavori.
Tirando le somme ci sta un 4/5, anche se, come è naturale per chi ascolta musica, i gusti sono gusti, e certamente a qualcuno potrà non piacere. Ma in fin dei conti la proposta di Lexus è sensibilmente migliorata, e il consiglio è di continuare su questa strada. Chi fosse interessato, consiglio di recuperare i precendenti EP: il celeberrimo "Nostalgie Catartiche" prima prova sulla breve distanza e "Lexus" e di visitare la pagina web del cantante e chitarrista che si trova all'indirizzo: www.myspace.com/lexusbergamo.
Carico i commenti... con calma