Debaser-moderatori, ciao!

Dunque..io LO seguo con superficialità, il calcio, poichè sono un patito di pallanuoto, f1, formula E, Moto gp e qualche ramoscello d'olimpiade invernale.

Da ragazzino tifavo Ac Viola e, appunto, Diavolo, per motivi genitoriali, ma poi, salvo brevi rimpianti, con il batticuore pallonaro ho seriamente mollato. Ah che dire gli scandali e tutte le pubblicità di casinò online coi vari giocatori-testimonial hanno fatto la sua parte..!

Del Piero sa essere uomo-sponsor dissociato e poliedrico, va bè, tuttavia in fondo mi è un ex-nemico che ha fatto la sua bell'epochetta d'antan(parlo di Nazionale).

Quasi mi pento a dirlo, ma FINCHE' NON SI TRATTA DI VINCERE LA COPPA MONDIALE PER CLUB, dove i milioni ottenuti si proporzionano alle spese logistiche, non riesco a volerne di vederle giocare le big italiane, eppure, nella Scala del calcio, dopo ere geologiche, è successo un vero fatto sgub:

Le 'streghe' del Benevento, al primissimo tentativo di sempre a S.Siro, bucando Donnarumma alla mezzora del primo tempo, difendendosi in dieci contro undici, hanno espugnato il Meazza, cosa che nessuna persona che s'intenda di calcio avrebbe mai potuto concepire, neppure i più razionali haters di Montolivo.

Kundera docet. Un fresco articolo di gazzettino sportivo riporta che questa sorta di defaillance rossonera, ben prima dell'acquisto Cinese, destino volle fosse già maturata sull'Home Camp sia in Europa con modeste avversarie straniere quali Zurigo e Lille, svariate primavere fa, sia, tornando in Italia, in tempi pressoché remoti, con Cavese [Campani come il Benevento] ed Ascoli [Marche], prontamente archiviate coi trofei successivi. Ma quella di ieri, trattandosi d'una sfida che è caduta in una fase criticissima per l'undici rossonero [parallela alle proverbiali recenti disfatte color viola] è stata l'ago della bilancia d'un' intera stagione, e, nel bene o nel male, la si riterrà per sempre una waterloo sportiva, al pari della strapiombante estromissione novembrina da Russia 2018

Carico i commenti...  con calma