Di sicuro, un disco che sputrella le bradenghe.

UH!

A ben vedere, un qualsiasi disco dei Lightning Bolt è perfettamente inutile. Perchè? Beh. Prestodettoprestofatto. Non c'è subvùfer che tenga, a nulla valgono i centocinquantamilaeunovirgoladue uàts del vostro stereo ài-fài all'ultimo grido (UH!). Intrappolare digitalmente l'ambaradan sonoro di questo aberrante duo in un foglio di materiale metallico incollato su di un disco ottico in policarbonato generalmente di 12 cm di diametro - cioè, un ciddì - o, ancora peggio!, ricorrere ad un algoritmo di compressione audio di tipo lossy - un emmepitrè, vale a dire; e voi ne fate ricorso eccome, sciocchi passers-by, oh!, se ne fate ricorso! -  dicevo, compiere tutto ciò, se in altri casi non ci cambierebbe una beneamata cippa, in cotale sede ci fa perdere totalmente la dimensione più importante della musica dei Làitninbòlt: l'impatto fisico. Parlare di "canzoni" non ha assolutamente senso, costoro sono 1% musica e per il restante 99% impatto fisico. Se mi levi l'impatto fisico, che mi rimane? Eh.

Tipo che ascoltando questo disco durante la guida per poco non stiro un Blechtrommel, tale m'era salito lo sclero energetico.

Dunque: l'unica cosa da fare è alzare i Vs. culi scoperti (che qui per Debbì tirano di brutto, pare) e andare a vederli dal vivo, se passano di lì (ma anche no). A me son fischiate le orecchie per 3 giorni e avevo lividi ovunque, pur non avendo capito un cazzo di quel che fosse successo, ma in compenso ho ridefinito ampiamente la mia concezione di interazione tra pubblico e artista (e voi direte: stikazzi! Fatti massacrare da solo, cojùn!).

Altrimenti, accontentatevi di questo pallido simulacro feticista. Che rimane comunque un album divino, più di quello del Divino Othelma. Sono in due, ok. E sono "solo" basso/batteria (/ululati distorti), doppio ok. Ma con un batterista nevrastenico in chetamina e un bassista sommerso da un miliardo di fuzz e octaver, quel che ne esce è

BAM BAM BAM BAM!

(E in ogni caso, in mezzo a tutto questo casino, voglio vedere se non vi capiterà di canticchiare inaspettatamente "13 monsters")

Carico i commenti...  con calma