Qualunque genere ascoltiate questo disco vi potrebbe piacere ugualmente. L'intro è la solita col riff della chitarra di smith, "Eat you alive" il primo singolo è una vera e propria bomba rock! Fred Durst (ex skater\tatuatore) passa da un timbro di voce prog-metal ad uno pop-soul in maniera incredibile.

Proseguendo in questo disco troviamo "Underneath the gun", ed è subito delusione, singolo troppo ovvio con schitarrate qua e la e anche Fred sembra svogliato nel cantare, i LB si riprendono alla grande con "Almost over" un singolo degno del gruppo e gioia per il pubblico non solo adolescenziale ma anche direi adulto. "Build a bridge" è la solita "tamarrata" ovvia e scontata. "Red light Green light" vede la presenza dell'hiphopettaro Snoop Dog, un FT. evitabilissimo dato che le doti da rapper ce le ha anche Fred ( anche se scarse). Sussegue "The only one" buon singolo anche se con una base molto melodica per il ritornello, tutto ciò stona con il resto del pezzo. "Let me down" presenta un notevole utilizzo della batteria, anche il RAPPER\ROCKER Freddy dimostra di essere migliorato nel canto.

Saltando un paio di singoli che non vale la pena citare si arriva a "Head for barricade", un pezzo intenso con chitarre e ritornello molto forti. "Behind blue eyes" è una cover, degli WHO. Un brano dolce e romantico che si allontana dalla sonorità RAPCORE DEL GRUPPO. "Drown" il singolo con il quale si conclude l'album è una perla del GRUNGE-FUNK, forse per qualità e tecnica di canto il singolo più riuscito. I LIMP BIZKIT forse avranno perso credibilità nei vostri occhi, ma se ascoltiamo attentamente i loro pezzi. . . beh qualcosa di buono ci esce!

Carico i commenti...  con calma