Band londinese di progressive/technical metal, nata nel 1998. Formazione citata nella recensione: Jos Geron (voce), Martin Goulding (chitarre), Charlie Griffiths (chitarre), Nick Lowczowski (batteria), Dave Marks (basso). Album chiave: Reality Dysfunction (2005).

Reality Dysfunction (2005) è descritto come un lavoro tecnico ma melodico; produzione a cura della band; il disco contiene sette tracce e si chiude con "From Space To Time" (circa 25 minuti) secondo la recensione.

Recensione positiva che apprezza la fusione di tecnica e melodia in Reality Dysfunction (2005). La band londinese mostra influenze post-thrash, death e jazz fusion. Line-up citata: Jos Geron, Martin Goulding, Charlie Griffiths, Nick Lowczowski, Dave Marks. Produzione autogestita con suoni puliti e calibrati.

Per: Appassionati di progressive/technical metal e chi cerca virtuosismo strumentale senza rinunciare alla melodia.

 Accostatomi alla proposta della band con non poche riserve, si tratta infatti di progressive technical metal (non sono poche le band a cadere in una mera e fredda dimostrazione tecnica fine a se stessa in questo genere) devo dire che già da un primo ascolto mi sono dovuto subito ricredere, dal momento che in questo "Reality Dysfunction" datato 2005, nonostante la componente tecnica sia presente ed assolutamente udibile, ciò che colpisce l'ascoltatore è la capacità con la quale questi cinque londinesi riescano ad essere melodici in alcuni frangenti e stranamente aggressivi (nel progressive avere questa qualità non è esattamente una priorità), aggressività dovuta non solo alle ritmiche e dai riffs di chitarra sempre serratissimi, ma anche dalla voce acida del cantante, che riesce ad alternare linee di stampo classicheggiante, nelle quali mostra di essere in possesso di una voce bella e calda, ad altre decisamente più vicine ad una sorta di scream non esageratamente esasperato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87212 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 3325 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Linear Sphere
Chi conosce Linear Sphere?
Carico...