Perché scrivere la quarta recensione di "Hybrid Theory" e l'ennesino doppione thetrooper ? Perché non ne posso più di sentire l'equazione Nu metal = Linkin Park = Schifo, e su Debaser i recensori che, ovviamente, parlano male di questo loro album, li etichettano nu metal, come nel resto del mondo, BASTA!
A malincuore ho scaricato il loro primo disco e ho finalmente realizzato che quello che c'è in giro sul conto dei Linkin Park sono solo stupidaggini ! I Linkin Park di nu metal hanno solo l'aspetto e l'attitudine, vedi piercing, capelli colorati, aria da bravi ragazzotti e look trendy, ma per quanto riguarda la loro musica si tratta di pop/rock arricchito di voce rap, frammenti di elettronica e dj, lo dimostrano bruttissime canzoni come "Papercut", "Crawling", "In The End" e potrei continuare citando tutte quelle di "Hybrid Theory": canzoni senza verve, senza potenza, senza rabbia, in queste traccie non c'è traccia (permettetemi il gioco di parole) della potenza distruttiva di band DAVVERO nu metal come i Korn o i Deftones, capifila di un genere che è davvero andato a rotoli se questi stupidotti vengono definiti nu metaller.
Per non parlare della produzione, soft, pomposa senza alcun difetto, insomma un prodotto eseguito con una sola voglia : quella di confezionare delle stupide canzoni pop che possano sembrare nu metal (ma, ripeto, NON lo sono)per raggiungere le classifiche, fare soldi e essere mitizzati da folle di ragazzini che, non per colpa loro, ingenuamente credono che "spaccare suonando metal" sia sta robaccia !
Il nu metal non sono i Linkin Park, ma gente molto più in gamba come i già citati Korn e Deftones o Slipknot, Ill Nino, Soulfly, Dry Kill Logic ecc.. ecc...
Carico i commenti... con calma