Immagine di L'invasione degli omini verdi

L'invasione degli omini verdi

Gruppo musicale

Band punk/hardcore italiana della provincia di Brescia/Mon­tichiari, nota per l'hc-melodico e testi di denuncia sociale. Tra gli album citati nelle recensioni: "Veniamo In Pace" (2001), "Contro" (2007), "Mondo A Parte" (2008), "Nel nome di chi?" (2010) e la pubblicazione "8 bit" (2019). Il disco del 2010 ha attirato attenzione e censure per tematiche legate alla pedofilia nel clero.

Nelle recensioni si segnala il coinvolgimento dell'etichetta indiebox (fondata dal batterista Maurizio Vinci), la presenza di Ale (voce), Giovanni (chitarra e tecnico del suono) e l'assenza del bassista Giacomo Moretti nelle foto promozionali dell'album "8 bit".

Band punk/hardcore italiana originaria della provincia di Brescia, apprezzata per l'hc-melodico e i testi di denuncia sociale. Recensioni su DeBaser elogiano il disco "Nel nome di chi?" e valutano con interesse lavori come "Contro", "Mondo A Parte" e il più recente "8 bit". Tematiche forti (anche censurate) e una carriera sviluppata tra anni 2000 e 2010 sono ricorrenti nelle recensioni.

Per: appassionati di punk, hardcore melodico e scena rock italiana

 Il miglior disco della loro carriera. Sicuro.

  Scopri la recensione

 La sensazione che trasmette questo "8 bit" a fine ascolto è che gli Omini Verdi ci abbiano comunque provato, per lo meno per quel che riguarda il suono e l'approccio.

  Scopri la recensione

 Quarto disco per gli Omini Verdi, chiamati a ripetersi dopo il buon successo fatto registrare dal precedente lavoro "Contro", vero e proprio album della maturità

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87223 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 62098 Risoluzione: 126 x 108
Tu e L'invasione degli omini verdi
Chi conosce L'invasione degli omini verdi?
Carico...