Cari amanti del rock italiano, vi presento il miglior album dei Litfiba senza Pelù, "Insidia". È un album non eccellente ma fatto di buon rock ed ogni canzone è completa e ha il suo motivo ben chiaro. Penso che se dovrei ascoltare Vasco Rossi e Ligabue degli ultimi anni preferisco il buon rock di INSIDIA!

L'album inizia con "Mr.Hyde" con sonorità misteriose che lentamente va ad esplodre con la voce di Cabo, "Insidia" ha un ritornello molto orecchiabile ma un po' banale, "La stanza dell'oro" è la piu orecchiabile caraterizzata dal particolare riff di Ghigo, "Nell'attimo" è un brano emozionante dove la tastiera di Don Aiazzi fa da cuscino al lato delicato della voce di Cabo, "Invisibile" ha una predisposizione per la performance live data la sua vivacità, "il branco" è 100% rock con un ritornello così potente da spaccare tutto, "Ruggine" è un inno alla vita, "Senza rete" è una delle canzoni piu belle dell'album, "Luce che Trema" parla della pena di morte descrive un uomo che brucia sulla sedia elettrica, la chittarra di Ghigo rende l'idea di una scarica e la voce di Cabo la rabbia. L'album si conclude con "Oceano" una canzone con ritmi lenti e una voce molto delicata che ci accarezza.

Concludo col dire che "INSIDIA" è l'album in cui si ritrova il sound dei veri LITFIBA, con un Ghigo in forma e la voce di trascinante di Cabo. W LITFIBA

Carico i commenti...  con calma