Oggi voglio parlare del secondo album delle lollipop uscito il 24 gennaio 2004 Intitolato "Together". Un album che ha ottenuto poco successo dovuto alla scarsa promozione da parte della loro casa discografica, che non credeva più nel progetto "Lollipop" e per questo ha fatto uscire l'album in sordina, soltanto un giorno dopo la pubblicazione del singolo e dopo numerose posticipazioni. Il singolo in questione è "Dreaming of Love", canzone per niente adatta a fare da singolo, poco ritmata e coinvolgente. Lo scarso successo si nota subito, date le sole apparizioni televisive per promuovere il nuovo lavoro, il singolo debutta alla #50 e dopo soltanto una settimana esce dalla classifica e l'album non figura nemmeno tra i 70 album più venduti, vendendo all'incirca meno di 4.000 copie.
Ma perché "Together" ha venduto così poco?
Oltre alla già citata scarsa promozione da parte della loro casa discografica (la WEA), le Lollipop dopo Sanremo avevano perso tutta la loro credibilità.
Io trovo Together un album più maturo rispetto a "Popstars", uscito 3 anni prima.
Together è un album dove le 5 ragazze riescono a mostrare leggermente di più la loro voce e dove ognuna canta una canzone da solista seguendo i propri gusti. La WEA avrebbe potuto far uscire un'altra canzone come singolo, la più adatta secondo me sarebbe stata "Love Is Gonna Change" molto dance e accattivante.
Album che avrebbe meritato molto di più.
Carico i commenti... con calma