Chi sono? Che fanno? Ma soprattutto chi la legge sta recensione? Fatto sta che questo gruppo piace e non poco in America. Chissà se anche in Europa riescano ad avere un discreto successo. Intanto partiamo col dire chi sono. Si chiamano Lorene Drive e suonano una sorta di rock, metal, emocore. Hanno pubblicato prima un buon EP poi ad agosto il loro primo album intitolato "Romantic Wealth". Quindi, compri il disco, lo scarti dalla confenzione e lo inserisci nel tuo stereo e inizi ad ascoltarli.
Si parte forte con “God Knows I Love You Kid”. Una delle migliori tracce in assoluto del disco. Si continua con il singolo “Let it Go”. Altre tracce da annoverare sono sicuramente “Lip Service” e “A Kiss Won’t Make This Better”. Molto bella anche “Kill your Lover” che era il singolo estrapolato dal loro EP rimesso in questo disco. L’album si chiude con “Rest Of Us”, una canzone interamente suonata al pianoforte. La differenza in album che potrebbero passare inosservati spesso la fanno i singer e anche in questo caso è così. Daniel (il cantante appunto) è dotato di una voce molto poliedrica ed è un piacere ascoltarla.
Insomma a conti fatti questo album non aggiunge niente di nuovo. Non è un lavoro rivoluzionario. Ma suona bene. Non è una pietra miliare ma accanto a nomi altisonanti un posticino per questo disco si potrebbe trovare. E anche senza problemi. Peccato che duri appena dieci tracce…
Carico i commenti... con calma