Questo film è un remake dell'omonimo film del 1981, che come tutti i film hollywoodiani si discosta di molto dalla realtà (si fa per dire) mitologica.

Il film non ha molta innovazione nè a livello di regia, che personalmente ritengo ricalcata in modo non eccelso da "Il signore degli anelli", nè a livello di sceneggiatura, dove troneggiano le solite battute stile Hollywood (sentite e risentite) e le frasi "superfighe" dette dal protagonista e/o la divinità di turno.

Effetti speciali scarsi (diciamocelo che questo 3D serve solo a farti pagare di più il biglietto e a nient'altro) mentre trucco e costumi sembrano rendere l'idea e mi hanno entusiasmato

Un altro difetto del film è quello di prendersi troppo sul serio e porsi su una sorta di piedistallo, anche se questa è solo una mia impressione.

Preferisco non dilungarmi oltre e dire che tutto sommato il fim è guardabile ma non lascia il segno... Anche se le donne potrebbero aprezzare il protagonista, molto muscoloso e figo a detta di mia morosa; ma non essendo io una donna lascio giudicare a voi.

Carico i commenti...  con calma