Lu Xun (nato Zhou Shuren, 1881–1936) è considerato una figura centrale della letteratura cinese moderna, autore di racconti e saggi influenti.

Nato Zhou Shuren, usò lo pseudonimo Lu Xun. 'Diario di un Pazzo' fu scritto e pubblicato nel 1918. Studiò in Giappone. È considerato una voce critica verso la società cinese della sua epoca.

La recensione analizza 'Diario di un Pazzo' di Lu Xun (1918) come testo fondativo della letteratura cinese moderna, una dura critica alla società che usa la metafora del cannibalismo. L'autore del pezzo collega il racconto al contesto storico della Cina dei primi decenni del Novecento e alla ricezione rivoluzionaria dell'opera. Viene sottolineata l'originalità rispetto a modelli come Gogol e l'impatto culturale del testo.

Per: studenti e lettori interessati alla letteratura cinese moderna e alla critica sociale

 Mi resi conto che erano una banda, tutti mangiatori di carne umana, e tuttavia non pensavano tutti allo stesso modo. Alcuni pensavano che, poiché era sempre stato così, bisognava mangiarla. Altri pensavano che non si sarebbe dovuto e nondimeno ne avevano voglia. Questi ultimi erano gente impaurita che si potesse scoprire il loro segreto...

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Lu Xun
Chi conosce Lu Xun?
Carico...