Luca Dirisio è stato scelto per cantare la versione italiana di “Breaking Free” “Se provi a volare”, motivo portante della colonna sonora di 'High School Musical', il nuovo movie della Disney che ha ottenuto un successo immenso negli Stati Uniti.

La versione di Luca la preferisco di gran lunga a quella americana. Luca interpreta questo pezzo con la sua voce dolce, ma a tratti anche graffiante e suadente. Questo bellissimo pezzo , mi ricorda molto la celestiale “I believe i can fly” di R. Kelly. ”Se provi a volare” si pone tra i pezzi che non smetteresti mai di ascoltare! L’arrangiamento è semplice, ma sicuramente curato e di ottimo impatto, il tutto insieme alla voce e alla interpretazione di Luca ci regala una piccola perla.

Il testo racconta come con la determinazione i sogni possono esaudirsi e di come bisogna ignorare e fregarsene delle critiche e di chi ti scoraggia perché “tu lo sai che il mondo non ti accetta mai per quello che sei”. “Se provi a volare” verrà inserita nella versione ristampata de “La vita è strana” (disco riuscito a metà per il quale ho già scritto delle recensioni), secondo disco di Luca.

Splendido!

Carico i commenti...  con calma