Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Ciondolo
Anche questo è un discone da paura ragazzi. Il penultimo del periodo di massima ispirazione del professore, sesto tassello di quella splendida sequenza “settenaria”. Qui è puro Jazz, ci trovo molto del Finardi di “Diesel” (tra l’altro Eugenio è presente in un paio di brani). E poi parliamo della copertina cazzo, ennesimo capolavoro di Paz.
  • MarkRChandar
    15 nov 21
    I 9 minuti più leggeri della musica italiana. Se non sbaglio in "Montecristo" (il singolo) ci sono i cori di Venditti e Finardi.
     
    • SydBarrett96
      15 nov 21
      Esattamente, e si sente molto più Antonello che Eugenio. Quest’ultimo duetta con Vecchioni anche su “Reginella”, intramontabile classico napoletano (ma sono di parte). Se non sbaglio, inoltre, c’è il sax di Dalla in qualche pezzo, ma potrei sbagliarmi.
    • MarkRChandar
      15 nov 21
      Si, come è anche per "Dolce signora che bruci" la voce di Venditti è sempre quella predominante. Da quel poco che so anche Finardi è un grandissimo appassionato di musica napoletana. Che poi vabbè il brano "Reginella" ha avuto millemila interpreti, anche Califano e Baglioni si sono prodigati. Anche se oltre l'intoccabile Murolo, l'unica altra versione che ascolto volentieri è proprio quella di Vecchioni.
    • SydBarrett96
      15 nov 21
      A me non dispiace nemmeno quella di Massimo Ranieri, ti dirò.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati