Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Musiche altre di mondi altri (sottotitolo: 'scolta un cretino)
Orchestra Baobab - Ray M'bele (Official Audio)
"...e allora statevene fra di voi ad ascoltare gruppi peruviani con la cornamusa che se li ascoltano in 4 gatti e che non se li comprano neanche i loro parenti!" (cit.)
ECCOMI! PRESENTE! Io spocchioso saputello, frequentatore delle nicchie più maleodoranti e nascoste, che "io non farò mai parte di una maggioranza" come diceva quello in quel film...vi propongo di ascoltare alcune delle robe più impensabili che mi siano capitate tra le mani e le orecchie negli anni. Voi, date retta a un cretino, perdeteceli 5 minuti che ad ascoltare (leggere, guardare, mangiare, annusare...) sempre le stesse cose che già sai come sono, che non rischi, succede semplicemente che ti si atrofizza il cervello.
9) Orchestra Baobab
La migliore salsa cubana e la più caliente musica latina? Che ci crediate o meno si suona in Africa!
Gruppi come Africando, Star Band de Dakar, Djeli Moussa Condè, Barbara Kanam e tanti altri stanno lì a dimostrarlo.
L'Orchestra Baobab, però è speciale, credetemi! Nati in Senegal a metà anni '70 da musicisti non solo senegalesi ma anche dal Togo, Marocco, Mali, Congo... suonano la musica più meticcia, ibrida, spuria, bastarda mezzosangue che vi possiate immaginare: "Specialist in All Styles" come titola uno dei loro dischi che preferisco. Io credo nella mescolanza e sono convinto che il futuro sarà multicolore (o non sarà) e sono convinto che queste musiche dalle radici così profonde ma dagli sviluppi così inusitati siano quanto di più vitale ci sia da ascoltare se si hanno le orecchie libere.
Carico i commenti...  con calma