Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Musiche altre di mondi altri (sottotitolo: 'scolta un cretino)
Hur
"...e allora statevene fra di voi ad ascoltare gruppi peruviani con la cornamusa che se li ascoltano in 4 gatti e che non se li comprano neanche i loro parenti!" (cit.)
ECCOMI! PRESENTE! Io spocchioso saputello, frequentatore delle nicchie più maleodoranti e nascoste, che "io non farò mai parte di una maggioranza" come diceva quello in quel film...vi propongo di ascoltare alcune delle robe più impensabili che mi siano capitate tra le mani e le orecchie negli anni. Voi, date retta a un cretino, perdeteceli 5 minuti che ad ascoltare (leggere, guardare, mangiare, annusare...) sempre le stesse cose che già sai come sono, che non rischi, succede semplicemente che ti si atrofizza il cervello.
10) Darius Dolat-Shahi
Questo è stato uno dei dischi più ricercati ed eccezionali del catalogo Smithsonian Folkways, finalmente ristampato da una decina di anni (mi pare) e quindi non più favoleggiato e ricercato dai soliti collezionisti. E' un incrocio sincretico, riuscito e straniante di musica folk iraniana e modulazioni synthetiche, musique concrète, neo-tanktrik e sound design, suona semplicemente molto diverso da qualsiasi cosa abbiate ascoltato, sino ad ora.
Darius Dolat-Shahi oggi vive e lavora a Portland ed ha inciso ed incide ancora, ma questo suo primo disco dell''85 rimane un piccolo gioiellino.
Carico i commenti...  con calma