Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Musiche altre di mondi altri (sottotitolo: 'scolta un cretino)
Песняры - Косил Ясь конюшину (1971)
"...e allora statevene fra di voi ad ascoltare gruppi peruviani con la cornamusa che se li ascoltano in 4 gatti e che non se li comprano neanche i loro parenti!" (cit.)
ECCOMI! PRESENTE! Io spocchioso saputello, frequentatore delle nicchie più maleodoranti e nascoste, che "io non farò mai parte di una maggioranza" come diceva quello in quel film...vi propongo di ascoltare alcune delle robe più impensabili che mi siano capitate tra le mani e le orecchie negli anni. Voi, date retta a un cretino, perdeteceli 5 minuti che ad ascoltare (leggere, guardare, mangiare, annusare...) sempre le stesse cose che già sai come sono, che non rischi, succede semplicemente che ti si atrofizza il cervello.
15) Pesnyary
Signori: i Pesnyary! In pratica i Beatles Bielorussi!
Ecco, potrà anche far sorridere quelli di voi che hanno un cuore di ghiaccio ed amano far la parte dei cinici ma, questi qua citavano Frank Zappa nella Bielorussia nel 1969...
Altra cosa notevole è che una buona parte delle loro "canzoni" erano composte da Aleksandra Pakhmutova; ora per quei 4/5 di voi che non sanno chi è la Pakhmutova vi basti sapere che a Lei è dedicato persino un asteroide: il "1889 Pakhmutova"! E ora, se vi va potreste anche cercarvi il suo concerto per tromba e orchestra o le sue canzoni per bambini ma, io direi che possa bastare l'ascolto delle sue hits eseguite dai Pesnyary (possono bastare...possono bastare...)
Comunque, i nostri sono stati, probabilmente, la prima band bielorussa di sempre a andare in Tour in America! Poi, nel 2003, un incidente d'auto si è portato via il loro leader Vladimir Mulyavin e la storia è finita lì.
E chissà se zio Frank li ha mai ascoltati.
Carico i commenti...  con calma