E' l' altro volto del Salento musicale, quello che guarda ai Caraibi per unire i ritmi calienti della Giamaica e dei soul nordamericani della Rocksteady con le sonorità più legate alla nostra tradizione pugliese. E che ha trovato nei Mama Ska uno dei massimi esponenti di quest' anima latin-salentina. Il gruppo che ha festeggiato l' anno scorso vent' anni di attività, torna oggi con una nuova veste e con un album di inediti. "Viva la Vida, Viva l' amor!", il cui prima brano " Cielo di Puglia" è già una Hit in rete, lanciato dalla Band su tutte le piattaforme digitali il 31 Gennaio. Un album, che si presenta ricco di contaminazioni e featuring importanti che segnano l' avvio di interessanti collaborazioni con i più famosi artisti salentini. Terron Fabio dei Sud Sound System, Andrea Pasca dei Crifiu e Tonio Corba di Alegria Gitana sono infatti i musicisti che hanno prestato la voce ai pezzi più coinvolgenti che faranno ballare il Salento intero e il resto della penisola i prossimi mesi. L' altra interessante novità è rappresentata dai videoclip animati che raccontano l' anima di ogni traccia e che lasciano intravedere una cura estrema dei dettagli oltre alla passione sconfinata per la musica. La band ha da poco festeggiato i suoi 20 anni di attività con un concerto/festa di grande impatto, nel proprio paese di origine, a Cannole, provincia di Lecce. Tantissimi special guest, dove il gruppo, per l' occasione, non ha voluto un palco ma ha scelto di condividere la propria musica direttamente tra il pubblico.

Qui di seguito il link di “Cielo di Puglia” https://www.youtube.com/watch?v=zfiOneXxdsI, il primo brano, estratto dall’album “VIVA LA VIDA, VIVA L’AMOR!” in uscita a breve. Energia positiva da ascoltare e cantare.

Nel video, ispirato alla Banksy’s Street Art e creato da Pasquale Lazzari per ‘Zary Movie’, le immagini dei murales, i colori del mare, l’alba di un giorno nuovo e il cielo illuminato dal sole e poi coperto dalle nuvole. Lo skyline dei paesi e delle campagne pugliesi e poi i trulli, e le strade da percorrere in bici. Sono i sogni e le speranze di tutti colorate dall’arcobaleno che spunta, infine, nel bellissimo “Cielo di Puglia”.

Carico i commenti...  con calma