Manowar The Triumph Of Steel
Immaginatevi di trovarvi in una piana medievale... di essere su un cavallo e di aspettare un potente esercito nemico ...di essere armato con una lunga spada d’oro forgiata dagli dei e da un armatura invincibile... questo è Triumph Of Steel... uno dei grandi capolavori dei King Of Metal. Quest’album viene pubblicato nel 1992 dopo il masterpiece Kings Of Metal, la formazione non è quella originale: Davide Shankle alla chitarra al posto del grande Ross, Rhino, un giovane ragazzo di origine pellerossa alla batteria al posto di Scott Columbus, per il resto alla voce Eric Adams e al basso il grande Joey DeMario.
L’album si apre con Achilles, Agony and Ectasy in Eight Parts, canzone di ben 28 minuti, che mischia un suono dolce a un suono agressivo. Metal Warriors è una bellissima track, potente e epica! Ride The Dragon raccoglie suoni arcaici ma metallici che sviluppano il senso epico in questo capolavoro, anche Spirit Horse Of The Cherokee continua a stupire l’ascoltatore con melodie arcaiche. In Burning Joey De Mario da il meglio di sé e fa vedere di cos’è capace, The Power Of Thy Sword è un capolavoro dell’heavy e dell’epic metal... bellissima ...epica ...spettacolare. The Demon’s Whip è un'altra splendida cavalcata epica... l’album si conclude con la splendida e calma Master Of The Wind.
Insomma questo cd fa sognare ...Dovete Averlo se siete amanti del Genere per ascoltare almeno una volta The Power Of Thy Sword o Master Of The Wind ...il voto è ovvio... 5 ...
Carico i commenti... con calma