Ed ecco che i 5 amaranto sono tornati, dopo circa 3 o 4 anni di silenzio e soli concerti. Il loro nuovo album è tra quelli più attesi dell'anno.
Già nel singolo che lo anticipa ("Makes Me Wonder") si può sentire quello che sarà poi per tutto l'album, ovvero, la freschezza del Pop e la carica del Funky. Niente a che vedere con il fantastico sound e le atmosfere del precedente "Songs About Jane", però devo dire che questo album è veramente bello.
Si inizia con un pezzo veramente Funk e coinvolgente, "If I Never See Your Face Again". L'album continua con tracce che invitano a ballare e molto orecchiabili. "Little Of Your Time" ha un ritornello che mi ricorda certe canzoni della bella Hilary Duff. Bella è anche "Wake Up Call" che ricorda un po il sound di "Songs About Jane".
Presenti molte ballate come "Nothing Lasts Forever" (rivisitazione della canzone già cantata nel 2005 da "Adam Levine" e "Kanye West" "Heard'em Say"), "Won't Go Home Without You" (un po blanda), "Goodnight Goodnight" (in cui la citarra risalta nel suo magnifico suono) e "Better That We Break" (il pezzo più lento del disco).
"Can't Stop" è la tipica canzone Rock dei "Maroon 5" già rispolverata precedentemente ed ha un bel Groove. "Kiwi" è una bella canzone Funky costeggiata nell'ultimo ritornello da dei cori e (scelta molto azzeccata) da alcune parti di fiato che però vengono un po "rovinati" dall'ultima parte fatta solo da casino, ma che in fondo ci sta visto l'atteggiamento Rock che gli amaranto vogliono far vedere. Tutt'altra cosa sono gli ultimi due pezzi dell'album, "Back At Your Door" e soprattutto "Infatuation". Il primo è fatto bene e malinconico, il secondo è forse il pezzo più bello di tutto l'album ed è incalzante ed esprime quello che veramente sono tutti e 5.
Passiamo adesso alle pecche: innanzitutto l'album dura pochissimo (poco più di 40 minuti) e la canzone più duratura e più bella è la bonus track ("Infatuation", 4:25, fate un po voi). Poi, il batterista di adesso non mi piace e preferisco di gran lunga il mitico Brian, che tra l'altro aveva un bellissimo rapporto con il cantante ed è uno dei fondatori. Infine, devo riconoscere che questo gruppo è ripetitivo nei propri album e deve un po rinnovarsi.
Per il resto, un bel album che venderà sicuramente tanto. Complimenti.
Carico i commenti... con calma