Abbandona tutto ciò che è superfluo.
Spogliati di quello che è inutile per te; concentrati su te stesso e lascia il resto fuori.
Per scalare la montagna non hai bisogno di nulla che già possiedi per natura, ma che tendiamo sempre ad oscurare e a dimenticare: la perseveranza e la consapevolezza.
Le insidie sono tante e la vetta lontana: ma questo non vuol dire che sia impossibile da raggiungere. Per scalare la montagna non tentare di praticare la virtù. La virtù è solo una conseguenza; una volta che hai preso consapevolezza del tuo essere, lasciati andare e attraversare dall'esistenza.
Solo a quel punto il mondo ti si schiuderà davanti e con esso la natura e i suoi suoni ancestrali...
La musica dei Mastodon è il suono della natura.
E' il vento possente che spira fra alberi millenari, è il mare che ruggisce fra la scogliera, è l'ululato di un lupo rivolto alla luna.
E' il suono possente della natura che si risveglia e reclama il suo dominio, usurpato dall'egoismo umano. "The Wolf Is Loose" e "Crystal Skull": euforia e timore ci invadono all'inizio della nostra ascesa verso la vetta. Riff di chitarra e batteria terremotante ("Capillarian Crest") sono come un branco di cavalli selvaggi, ma tenuti a bada dall'uomo: puoi vedere i loro nervi tesi come corde, le vene pulsanti come tamburi.
La musica dei Mastodon è la danza ossessiva al chiaro di luna di una tribù indigena, l'inno di battaglia di qualche popolo sperduto nella foresta che invoca il proprio dio della guerra; noi ci lasciamo coinvolgere come in uno stato di trance dal loro ballo maledetto ("Circe Of Cysquatch").
E' una valanga che ci travolge, ma che purifica allo stesso tempo ("Sleeping Giant").
E' lo sguardo aggressivo e fiero di due leoni chi si contendono il territorio ("Colony Of Birchmen").
Sono le lacrime di rabbia che sgorgano spontanee e limpide dai nostri occhi ("This Mortal Soil").
E' il nostro stesso respiro. E' il battere impazzito del nostro cuore.
L'istinto primario, il fuoco sacro della vita nei nostri occhi. Eterna catarsi.
La vetta è stata raggiunta: non è morte, ma rinascita.
Carico i commenti... con calma