Ho aspettato fin troppo tempo per scovarlo, ma alla fine ci sono riuscito. Ho finalmente trovato il gruppo che identifica la parola "calcinculo" (tutto attaccato). Non sto parlando del gruppo più veloce, violento, pesante ecc, macché, è facile sparare su un gruppo grind-core "mazza oh, questi si che pestano duro, sono calcinculo!", ancora più facile sarebbe dire di un gruppo black "hihi hahahahaha, che tristezza!" (effettivamente sarebbe troppo facile).
Questo concetto è difficile da spiegare in 1800 battute, è facilmente fraintendibile, nonché poco incline alla comprensione di uno che ascolta power. (A questo proposito invito tutti gli ascoltatori di Gamma Ray a lasciare la recensione, uscire, portare il drago a far la pipì e andare a ritirare il costume da bardo dal lavasecco). Io capisco i powettari che sono entrati e hanno visto la balena e la barca pensando:" Yeeeeeaaaaah, super epicooooo Tupa Tupa Tupa!!!". Sticazzi, l'avete presa didietro. I Mastodon ve l'hanno fatta, con la scusa del concept su Moby Dick. Ma soprattutto VOI, che confondete i Mastodon con i Masterplan. Ditelo powettari che siete entrati pensando "si, sono quelli che Power Zone elogia, quelli con l'ex batterista degli Helloween, sono loro, la balena, me l'ha detto Fabio (minchia quelli che ascoltano power si chiamano tutti Fabio), son sicuro". Sempre voi, lo sentite come pesta il mio amicopiùmigliore Brann Dailor? Eh, lo sentite? Altro che Uli Kush, Brann, il batterista più simpatico del globo se lo mangia con la polenta e i funghi il vostro batteraio pauerazzo. Diglielo Brann, che come te nessuno c'è. Dai tutti insieme "BRANN DAI-LOR, BRANN DAI-LOR" fooorza caaazzo daiiiiiii!!! (da cantare con la voce roca roca da zanna appena spenta, chi va in curva sud a Milano capisce tutto questo). Nei Mastodon suona gente dei TODAY IS THE DAY, mica degli Helloween, non azzardatevi a paragonare reverendo Steve Austin con quel prete crucco di Kai Hansen. NO! NO! NO! Ma pensa te, sia gli immensi (Mastodon) che quei zozzoni degli Hammerfall hanno passato l'infanzia ad ascoltare i Maiden e guarda che differenza a trent'anni di età, i primi tirano giù i soffiti dai palazzetti, i secondi le balle di chi li ascolta. Il concetto di "calcinculo" non risiede nelle vostre menti, powettari.
Magari provo a spiegarvelo perchè mi fate tenerezza, ma non ditelo ai miei amici Straight Edge, che poi mi fanno sanguinare il naso a testate. Tutto si riassume in una frase del mio mitico nonno (detto Gintantarobba). "La potenza è nulla senza controllo" (inchino). Macché Pirelli, Tronchetti Provera cercava tantarobba in erboristeria (chiamata larrobbadura di Gin) e ha sentito 'sta perla uscire dalla bocca di nonnino, adattandola allo spot della sua minuta ditta di copertoni (cosa che ha decretato la fortuna sua, ma anche un po' di Afef). Fidatevi di mio nonno, era una persona seria e affidabile, prima che cominciasse ad andare in giro per le strade con il calzascarpe ancora attaccato al piede o i pantaloni al contrario. Era un uomo di cui fidarsi. Pensandoci adesso quella frase si appiccica pari pari ai quattro di Atlanta. I Mastodon rappresentano la prova della potenza controllata al servizio della distruzione di massa. Guardate il disco precedente Remission. Ditemi se gente che fa metal-core non fa ridere con titoli tipo "Trilobites". Loro non fanno un cazzo ridere anzi, fan paura, non posso ascoltarli in auto perché mi schianto, devo ascoltarli poco perchè provocano assuefazione... ho trovato l'alter ego in musica dei calcioni sul sedere.
PS: Un salutone grande grande va a quella agenzia n.1 che è LIVEITALY (o come si chiama) che è riuscita a far incazzare Mr.Sorriso Brann Dailor con le sue bufere di neve immaginarie. Grazie di cuore.
PPS: W la gnocca.
Carico i commenti... con calma