I satanisti sono tornati.
E lo fanno alla grande, con una carica di puro black metal norvegese cupo, malinconico e ossessivo, una scarica di potenza innescata a vapore pronta a dare il meglio di sè sul grammofono ottocentesco di un vecchio pastore norvegese dopo il lavoro.
Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, loro sono i Mayhem, la più influenzativa e oscura band black metal norvegese, nella violenta e scombussolata Norvegia, ancora urlante per i fastidi ad essa arrecati dalla seconda guerra mondiale, dove la norvegia ha certamente avuto un ruolo di rilievo (e infatti insieme alla svezia si parla di scandinavia).
Il sound è puro e glaciale, immenso, distruttivo, energetico e giovanile, ma al contempo satanico. Molto presente l'influenza dei Metallica di "Master of Puppets", lo stesso chitarrista oistein arset si riterrà un mega-fan del quartetto violinistico d'avanguardia che ha acceso per anni la fiamma del thrash americano ed anglosassone più puro.
Sono questi gli elementi che vanno a formare "Deathcrush". Ma analizziamo per bene la faccenda: la prima traccia del lavoro è una magistrale tamburellata africana di nome Silvester Anfang, un omaggio al lato più "oscuro" e "nero" della musica, sicuramente quello mozambaiconese.
Il lavoro procede con i classici Deathcrush e Chainsaw Gutsfuck, letteralemente "budella scopate con la cotoletta". ED E' PURA VIOLENZA.
Si prosegue con Witching Hour, canzone rubata ai ben meno noti Venom (i creatori del black metal) fino ad arrivare al capolavoro, Necrolust.
Cosa si può dire che non sia già stato detto? Niente.
Capito?
La prossima è (Weird) Manheim, un inno al nazismo e ai panzer che nello scorso secolo ci liberavano da quell'ammasso di contadini puzzolenti e ladri comunisti che non si stanno mai zitti.
Tocca ora a Pure Fucking Armageddon, che più che un armageddon sembra un geddonarm, vabbè sono pareri. I gusti sono gusti.
E per finire un outro che proprio nun se regola, come la metti dentro scappa.
Conclusione? Da avere assolutamente. A costi i tutti.
Carico i commenti... con calma