"One More". Una lenta processione verso l'annullamento di ogni speculazione gnoseologica. Rinascita senza un briciolo di conoscenza. La Mia Valentina Sanguinante e la Gioventù Sonica mi prendono per mano per questo viaggio dal dubbio ritorno.

"Aruca". Valentina ritiene che il suo sangue si debba tingere di neri vapori industriali. Accetto, senza domande. "Defective". Il fantasma della Femmina Fatale indossa le vesti dei Padri del Noise Rock portato alle sue estreme conseguenze. Cosi le pare giusto.

Con "A Short Happy Life" Valentina sale in cattedra da sola, vuole essere contemplata nella sua eterea bellezza. Il senso del tempo? Ormai è perso anche quello. Si limita a scorgere ciò che è stato con malizioso cinismo. Non teme di scottarsi col fuoco, di farsi male. E' abituata a sanguinare.

"5ive" quasi nega quello che narrava prima. Si prende burla di me. Ora con una nenia psichedelica e beffarda Vale danza davanti ai miei occhi. Più in là noto il folklore acido di una chitarra che mi ricorda la calura Supersonica di un' Oasi dalla quale mi dissetai tanti anni fa.

Possibile che il celebre Raggio Di Luce della più "Cristiana" delle cantanti mainstream abbia subito le conseguenze liquido-tremolanti-esotiche della successiva "Sweet Explosion"? Pare poco probabile ma... ascoltare per credere. Valentina è una ragazza dalle risorse infinite...

Ancora atmosfere industriali con richiami Dream-Pop mi aspettano in "Queen of Tension", prima di ritrovarmi catapultato d'improvviso in un baccanale noise dal ritmo percussionistico sempre industriale in cui l'unica voce pare essere quelle delle cicale sullo sfondo notturno. Forse che Valentina abbia deciso di concedersi una scappatella con e grazie all'Erezione Del Pene?

Viene la volta di incontrarsi con gli Scarafaggi  Vale sembra essere a proprio agio anche con loro, nessun cenno di timidezza. Sa come plasmarli per i propri fini catartici in "Miss Drugstore".

Siamo giunti all'ultimo atto, quello di "Christmas Song", per ricordarci ancora una volta con chi ama passare il tempo la nostra Vale nel periodo in cui si è solitamente tutti più buoni. Il tono è austero, degno di certe Galassie e la Codeina fa effetto sotto i binari Slo-core della batteria, la sua anima è finalmente purificata. Nel frattempo il sangue pare essersi fermato, la ferita si rimarginerà presto.

Mi sento meglio anch'io.

Potere della Medicina.

Carico i commenti...  con calma