Il gruppo si chiama Medusa's Spite" e il nome si rifà chiaramente al mito di Medusa, la gorgone che tramutava in pietra chiunque la guardava, spite sta per dispiacere, rabbia.
Dopo circa un anno, danno vita al loro primo lavoro che si intitola "Floating Around" che è un lavoro che riceve un ottimo riscontro sia di critica che di pubblico vende 36.000 copie in Europa specialmente nel mercato estero ed è una ottima prova d'esordio, un rock elettronico dove spesso si fondono splendide melodie con impetuosi riff elettronici, ogni canzone contiene una miriade di effetti " speciali" che si ispirano chiaramente ai Pink Floyd in un meraviglioso caleidoscopio musicale.
I Medusa's, fondono quindi diversi stili (Depeche Mode, Pink Floyd e anche Cure) ne attingono a piene mani per ricavarne uno stile personalissimo e credo unico in Italia senza però che questo suoni come già sentito o peggio ancora copiato.
"Floating Around" è un disco che si lascia ascoltare tutto d'un fiato dall'inizio alla fine, con tracce una più bella dell'altra, una specie di concept album, anche se poi in effetti non lo è. Inizia con la chitarra acustica di "Someone by my Side" sul quale poi si innesta un riff elettronico che ti entra nella testa, per passare alla bellissima ballata "Everlasting love" in molte canzoni svetta la stupenda voce della vocalist. La loro canzone più famosa è "Will hunting" dal loro secondo album "Morning Doors" inserita nella serie televisiva R.I.S. e loro stessi hanno partecipato ai nuovi episodi della serie interpretando se stessi.
E' in uscita il loro ultimo lavoro (prenotabile da loro sito www.medusasspite.com) intanto hanno pubblicato un nuovo singolo e video "Soon" (secondo me molto belli entrambi). Li potete ascoltare anche su last fm.
Nel frattempo se ne sono andati dalla band Antonello Aprea e Alessandro Nardis (batteria) per proseguire le loro carriere da soli, il posto di Nardis è stato preso da Fabio De Angelis. Quindi attualmente i Medusa's sono Paolo e Stefano Daniele alle chitarre, Axel Donnini al basso e Fabio De Angelis alla batteria.
Un consiglio ascoltateli in cuffia, ed entrerete nel meraviglioso mondo musicale di questi bravissimi ragazzi , che secondo me meritano di essere scoperti da un pubblico più vasto di quello che comunque,già li adora.
Alla prossima.
Carico i commenti... con calma