A mio parere questo oltre ad essere un disco che rappresenta la quintessenza del thrash metal anni 80 è anche uno dei migliori dischi dell'havey metal nonchè un album che merita di entrare nella storia del rock in generale.

Ci sono 9 pezzi e secondo me tutti gli album del mondo non dovrebbero averne di più sennò il "riempitivo" è d'obbligo e il riempitivo è qualcosa di orribile. Qui non si spreca davvero nulla. È tutto perfetto, incredibile ma vero. La registrazione è perfetta, l'esecuzione è da paura, i pezzi sono ultra energetici, veloci ma comunque un minimo accattivanti, sempre in perfetto equilibrio nonostante la durezza del puro thrash.

Per quanto riguarda il songwriting confesso che non so bene l'inglese e per quel che mi riguarda potrebbe anche essere roba da cerebrolesi (anzi ne ho il sospetto) ma il problema non si pone minimamente perchè il disco spacca comunque e il vecchio thrash in fondo non ha mai avuto pretese intellettuali. Insomma potete rimanerne delusi solo se il genere non fa proprio per voi.

Uscito nel 1990, se la gioca bene anche se confrontato con i migliori album dei Metallica del passato. Dave Mustaine (che ha fatto anche parte dei Metallica) è nato per fare questa musica, un vero talento che secondo me ha anche una voce inconfondibile che dà ancora più personalità al tutto.

Procuratevelo, è fondamentale.

Carico i commenti...  con calma