Mi meraviglia e sconvolge allo stesso tempo, il fatto che nessuno abbia commentato almeno con un paio di righe, uno dei capolavori indiscussi dell'heavy metal in generale! Corriamo ai ripari!
Questo è un album esemplare nel genere, partorito dalla mitica band nell'anno 1991, quando per la scena heavy/thrash metal, si andava profilando un triste tramonto (come poi avvenne) e quando molte band come Metallica e Megadeth in testa si dettero a soluzioni meno impegnative e commerciali.
Un'album assolutamente unico, imperdibile per gli estimatori del "vero" metal; i Metal Church sono state e sono tutt'ora una delle band veramente coerenti, che sono rimaste sulle tracce della strada intrapresa, anche se giustamente adesso si fa sentire il peso degli anni e questo incide molto sui nuovi sound su cui si è proiettata la band da un paio di album a questa parte, non togliendoci niente allo stesso tempo per carita'; ma i tempi del mitico "Metal church & Human Factor" per l'appunto, sono ben lontani e tristemente improbabili.
Non staro'qui a farvi la scaletta pezzo per pezzo, ma posso dirvi solo che questo lavoro è un'ammasso di assoli graffianti, accattivanti, di tecnica e velocita' e di una certa sapienza maturata nel corso del tempo che consente al gruppo di saper miscelare anche una certa influenza rock/blues in alcune track list! Assolutamente da avere e da conservare; un patrimonio dell'umanita'.
Carico i commenti... con calma