Sono tanti e poi tanti i sogni che si fanno da piccoli, i desideri che si provano a realizzare. Le speranze che ognuno coltiva dentro se stesso. Il tempo passa, le sensazioni e le emozioni cambiano, ma quei sogni nel cassetto rimangono intatti. Non vengono minimamente sfiorati dallo scorrere inesorabile del tempo. Rimangono lì, dove li hai lasciati l'ultima volta, e sono sempre pronti a venire fuori come la prima volta in cui li hai accarezzati ma mai toccati in pieno. Dentro di te rimane la voglia di riassaporarli e di coglierne la grandezza, per riviverli intensamente.

Il sogno di conoscere Atreiu, il guerriero che cacciava il bufalo purpureo chiamato a salvare l'Imperatrice Bambina minacciata dal Nulla. Atreiu, colui che doveva salvare tutto il regno di Fantasia. Bastian, ovvero chi legge il libro della Storia Infinita e deciderà le sorti del Regno. Il ragazzo in cui tutti ci siamo rispecchiati almeno una volta, che ha avuto la fortuna di fare parte integrante di un'avventura fantastica e splendida. Un ragazzo semplice che solo leggendo il racconto riuscirà a salvare il regno di Fantasia. La stessa Torre d'Avorio, la sede dell'Imperatrice in serio pericolo a causa del Nulla. Gli strani ometti, che popolano il Regno, il folletto con la lumaca veloce, quello con il pipistrello che si addormenta anche in volo, e inoltre l'uomo di roccia, che si fa spazio nella foresta con la sua stazza. Artax, il cavallo di Atreiu, che morirà inghiottito dalle sabbie mobili. Morla, l'essere millenario, che indica ad Atreiu la strada per salvare l'Imperatrice; una specie di tartaruga gigante con uno strano raffreddore. L'Auryn che protegge Atreiu dai pericoli sa cui andrà incontro durante il suo cammino. Gli fu donato all'interno della Torre D'Avorio. Falcor, il cane bianco alato che porterà Atreiu direttamente dinnanzi all'Oracolo del Sud. Lì verrà aiutato da due folletti, marito e moglie. Il marito era un appassionato di scienza e astronomia, e sapeva tutto sull'Oracolo del Sud. Quindi Atreiu per oltrepassare l'Oracolo, doveva avere molto coraggio. Perché le Sfingi che formavano l'Oracolo guardavano dentro il cuore di chi voleva attraversare, e Atreiu ebbe molta fiducia in se stesso. Ma dopo ci sarà un'altra prova da superare, sarà messo di fronte a se stesso, di fronte ad uno specchio. All'interno dello specchio c'era Bastian, che in quel momento capì che faceva parte della Storia. Alla fine Bastian salverà il Regno di Fantasia e darà un nuovo nome all'Imperatrice Bambina. Serviva proprio questo, perché ormai Fantasia era senza un nome. Le diede il nome di sua madre.

Tutti sognano di prendere parte ad un'avventura simile. A viverla come l'ha vissuta Bastian, per incontare tutti i personaggi della storia, per conoscerli, per salvare Fantasia, ma questa è un'altra storia.

Carico i commenti...  con calma