Suona la sveglia ed è il momento decisivo, ti svegli, ti stiri, sbadigli, fai colazione, ti lavi ecc ecc... . Bella la vita della borghesia eh ? Ahahahahahahah vabbeh; alla fine che fai ? Sali in macchina con i tuoi e ti sturi le orecchie, con della buona musica classica (ti fa cagare ? non fa niente tanto è alto borghese !), e incominciano a vedersi i rami degli alberi, che si specchiano sui vetri della macchina, bella aria fresca ci voleva proprio, e come se stessi entrando anche tu nel film, ma all'improvviso... Scoppia nel bel mezzo della passeggiata un rumore fortissimo e delle urla lancinanti partono dallo stereo della macchina. Che cos'è successo ? Niente sei stato solo proiettato un pò fuori dal film... Niente di che.
Alla fine si giunge ad un'enorme casa, e la signora nella macchina invita i due ad un pranzo, a questo punto ci facciamo altri 2 minuti di passeggiata in macchina e si arriva alla meta. La loro bella reggia sul lago, niente di meglio per chi vuole passare una bella giornata in compagnia della propria famiglia. Beh non diresti così dopo una scena del film, un ragazzo goffo si introduce nella tua cucina, ed a quel punto gli chiede della uova, lei gliele da ed a quel punto lui le fa cadere, con una risata da gentildonna (ma sotto la risata si nasconde un VAFFANCULO che non te ne fai un'idea) e pulisce il tutto con due pezze. Ritorna in cucina e gliene chiede altre, ma mentre si aggira nella cucina fa cadere il telefono nel labello pieno d'acqua, lei ancora di carattere gentile incomincia a mostrare i primi segni del fastidio che gli sta procurando (come sospiri d'affano, gesti bruschi nel prendere qualcosa) che poi vengono placati da un "e già...", poi dopo il ragazzo con la testa rivolta un pò in basso; segno di insicurezza; gli chiede se gliele incarta per evitare che gli caschino un'altra volta. A quel punto lei gliele ridà un pò arrabiata ancora, e cosa succede ? Il cane entra nella cucina e assalisce il ragazzo (il goffo Peter), ma si presenta dietro di lui una figura sinistra, che non ha il make up stavolta... ma in compenso ha un bello sguardo intelligente; a quel punto la moglie chiama il marito per dirle cosa sta accadendo e lui le dice perchè ? (Roba che se io fossi stato il padre avrei preso le mazze da golf e dagliele in faccia, anziche fagli fare i colpi nel tuo giardino), adesso arriva il bello ormai atterrato GeorgeS viene messo al tappetto anche Schorschi, che con fare da padre rimproveroso verso il proprio figlio, Paul gli regala una bella sculacciata ! E' ciò che si meritano i bambini maleducati.
Adesso il padre dopo essere stato medicato, viene portato in salone. E Paul (il ragazzo dallo sguardo intelligente) gli propone di fare dei giochetti. Alla moglie viene ordinato un Acqua/Fuoco immezzo al giardino, dove dopo aver raggiunto il fuoco si apre lo sportello della macchina e il cane gli cade addosso morto. Si ritorna in salone e Paul da una scommessa :- "Scommettiamo che entro 12 ore, voi morirete ?", e loro impietriti assistono al gioco del "Gatto nel Sacco", il bambino preso in ostaggio viene difeso (per modo di dire...) dal padre che poi viene picchiato. La famiglia ormai disastrata, viene lasciata impietrita dalla presenza di un fucile (rubbato da Paul al bambino dopo che quest'ultimo a provato a scappare) nelle mani di Peter, a questo punto Peter cosa fa una conta il cui ultimo esce e spari all'altro, Paul si fa un panino in cucina e torna in salotto dove trova una enorme macchia di sangue sul muro, veramente agghiacciante. E Paul dice; con aria bambinesca, a Peter che il bambino doveva uscire, e che doveva morire il marito !. A questo punto loro due si mettono d'accordo sul nuovo giochetto, George legato sul divano è la vittima. Peter prende il fucile, ma Paul lo rimprovera dicendogli che c'è un nuovo gioco, prende un coltello e gli fa alla donna di casa che deve accoltellare il marito, lei ovviamente non ci sta e allora Paul gli mostra come si fa, (attenzione questa è la parte peggiore del film...), e come scena successiva vi è un inquadratura della moglie che diventa rossa ed incomincia a piangere (sfido chiunque a fare una cosa simile), le urla del marito e il pianto dell moglie vengono interrotti da una domanda, che compatisce il dolore della moglie in modo beffardo.
Ma ad un certo punto la donna prende il fucile e spara a Peter, e poi Paul glielo leva dandogli una botta in pancia, cascando per terra quasi incurante del dolore... A questo punto si assiste ad una scena abbastanza strana, hce rappresenta la voglia del cinismo, Paul cerca il telecomando e rimanda indietro la scena da dove la mogliettina prende il fucile, lui fa in tempo a levarglielo e spara al marito. E' mattino e tutti e due i killer si trovano a fare un discorsetto filosofico su di una barca immezzo ad un lago, mentre la moglie è imbavagliata dietro di loro, alla fine Peter interrompe la discussione dicendo che sarebbe meglio pensare alla scommessa, e a questo punto Paul da un bacietto sulla guancia alla donnicciola, e la butta in acqua. E si ritrovano tutti e due davanti ad una casa e Paul fa l'occhiolino allo spettatore (qualcuno direbbe che è troppo trash, e invece aspettate...)
Citazioni :
1 - Paul fa spesso delle domande allo spettatore, per integrarlo come ho detto prima nel film
2 - Sapevo il nome della moglie, Anna ... Ma ho preferito dargli i nomignoli, francamente non so il perchè
3 - Bellissimo il dialogo fra Paul e la famiglia, dove descrive Peter e lo insulta !
Carico i commenti... con calma