Chiunque di voi fosse appassionato di videogiochi all'inizio degli anni '90 avrà perlomeno sentito parlare della fantastica serie di Monkey Island.
Questa serie della LucasArts, rappresenta uno degli apici del cosiddetto genere avventura "punta e clicca"; ambientata in un fantastico arcipelago caraibico narra le avventure di giovane, Guybrush Threepwood, col sogno di diventare pirata. Godibilissima ancora oggi la serie è caratterizzata da un atmosfera surreale e demenziale, un cocktail micidiale di battute, grog, duelli d'insulti, personaggi e dialoghi surreali, morti viventi e avventure piratesche (e scimmie, moltissime scimmie!); impossibile rimanere impassibili!
Un prodotto assolutamente genuino, di qualità e rinfrescante, nonchè uno dei picchi dell'intera storia dell'intrattenimento virtuale. La canzone d'apertura rappresenta perfettamente lo spirito del giuoco, seppur ripresa e modificata poi nei titoli successivi, la prima versione rimane comunque la migliore (in particolar modo se si è nostalgici come il sottoscritto); una composizione in MIDI che mischia musica piratesco-caraibica con musica reggae/dub. Se volete darci un ascolto.
Ps: nessuna scimmia è stata maltrattata durante la stesura di questa recensione
Pps: Attento! Dietro
Carico i commenti... con calma