Cantautore noto con lo pseudonimo MIJ (Jim Holmberg), autore di un album pubblicato da ESP-Disk nel 1969, registrato in presa diretta con voce e chitarra a 12 corde.

Registrato per la label ESP-Disk; sessione di registrazione del 12 gennaio 1969 con tempo in studio di circa tre ore; produzione a cura di Bernhard Stollman; tecnico del suono Onno Scholtze; l'album è uscito in diverse edizioni con titoli differenti (MIJ, Color by the Number, Zero the Fool, Tarot, Yodeling Astrologer). Lo stile è descritto come folk cosmico/psichedelia acustica con sonorità low-fi e uso di riverberi ed effetti ottenuti in presa diretta.

MIJ è lo pseudonimo di Jim Holmberg, autore dell'album registrato per ESP-Disk nel 1969 e noto per un folk cosmico dall'atmosfera lo-fi. L'album, registrato in presa diretta con chitarra a 12 corde e voce, è stato realizzato in circa tre ore con produzione di Bernhard Stollman ed engineering di Onno Scholtze. Contiene testi di stampo esoterico e sonorità psichedeliche acustiche che gli hanno conferito status di cult.

Per: Appassionati di folk psichedelico, collezionisti di release ESP-Disk, ascoltatori di musica lo-fi e outsider.

 MIJ, alias Jim Holmberg.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce MIJ?
Carico...