Secondo demotape datato 1993 che porterà in seguito il giovane combo a convincere la Burning Heart Records a metterli sotto contratto, per la successiva creazione di due mini cd e dopo del primo full-length. Etichetta questa, che ancora oggi licenzia i loro lavori sul mercato europeo.
Qui si possono ascoltare Sarkevic e compagni ai primordi della loro carriera e captare già quella propensione per le sonorità hardcore di matrice melodica, che il gruppo riproporrà nei successivi tre dischi di studio.
Da un primo ascolto si evince subito una maggiore pulizia sonora, che va a migliorare di molto quella del primo demo "Goofy".
Il lavoro è composto da sette tracce, di cui poi alcune verranno successivamente riprese nella raccolta "The Melancholy Collection" (1999).
Si segnalano la piacevole e diretta "Planet Earth" probabilmente la migliore, non mancano gli esperimenti vagamente ska che vanno sotto la voce "The Tame" che presenta un mood e degli effetti distorsivi della voce da slego.
"Melancholy Protection" e "A Bit Of Muslin" sono tra le canzoni più brevi e senza fronzoli mai scritte dagli svedesi.
In definitiva documento utile e buona riscoperta, anche per farsi un'idea di com'erano i Millencolin nel pieno della loro giovinezza.
Carico i commenti... con calma