La produzione in questione rappresenta alla perfezione una serie di cose: il mezzo in grado di portarti dritto nel mondo della pacchianeria, la spocchiosità fatta musica e il processo di lobotomizzazione che sta colpendo 9 teenager su 10.
Tutta l'opera delle Millionaires è così odiosamente superficiale, menefreghista ed è talmente inascoltabile che è impossibile non trovarla odiosa se si ha un Q.I. superiore al 5. Prendete solo il titolo dell'album e vi farete un'idea del contenuto. Se non dovesse bastare vi traduco un paio di strofe della canzone Alcohol (la punteggiatura per le Millionaires non è abbastanza cool).
venerdì sera tempo di un party
mettersi giù a fare la giocherellona
le ragazze sparlano troppo, a noi non importa
faremo decollare le nostre mutande!
forza facciamo un po' di casino!
datemi il mio alcol
devastiamoci un po'!
A-L-C-O-L
questa troia sta cercando di farsi uno shot
cos'altro ha?
jaeger, vodka, anche whiskey
giù quella merda, non essere una...
fighetta
Ora è chiaro il concetto? Questo EP è troppo assurdo per essere vero. Non voglio fare il bigotto o il moralista della situazione perché non lo sono; sono il primo a sbronzarmi o a fare il cazzaro in giro, ma non me ne vanto di certo! Non c'è niente di figo nell'ubriacarsi e vomitare l'anima dietro a un cespuglio. Niente. Per le Millionaires no invece: per loro la sbronza è di routine ed è un messaggio da promuovere. Ubriacatevi, fate sesso con uno sconosciuto (tranquille, vanno bene anche gli animali!), rimanete incinta e poi andate ad abortire! It's soooo cool.
Non penso serva a molto analizzare i testi delle altre canzoni contenute nell'EP, ma faccio presente che nella canzone Talk Shit viene rivolto un messaggio agli haters. Alla gente come me viene detto: "You're the ones who fuckin' made us." Beh, non ho certo comprato il vostro disco (sapete com'è, su internet esistono qualcosa come 12 miliardi di modi per ascoltare musica senza pagare) e cerco di far sapere al mondo quanto siete ridicole. E comunque tranquille, tra un paio d'anni nessuno si ricorderà più di voi, così non dovrete più pensare a chi vi odia.
Mi sono soffermato maggiormente sul messaggio visto che è l'aspetto più trash della produzione e musicamente parlando non c'è molto da dire; per eusare un eufemismo, questo EP fa schifo al ca**o. La cantante è stonatissima e il tutto suona in un modo terribilmente idiota, a metà tra i remix Techno dei proclami di Hitler e un uomo che rutta a ritmo minimale. Non farebbe una brutta figura solo ad una festa in cui la gente ha bevuto troppo per potersi reggere in piedi.
Carico i commenti... con calma