Voglio fare solo un riferimento “When You’re Drifting” … … è così che parte il mio viaggio, e il viaggio di questo Album, leggero e silenzioso come una mongolfiera che percorre cieli e prati infiniti dell’anima, senza mai fermarsi come se volesse raggiungere un punto irraggiungibile, ma che vale la pena, per se stessi, di percorrere almeno una volta.
Tutte le canzoni ricoprono una sorta di travolgente e sensuale sensibilità e hanno una base lineare, cioè la ricerca e la speranza di un traguardo importante nella vita, che appaghi il proprio essere. Le note e gli strumenti creano questa voglia di coccole, sorrisi e di calore racchiusi in un’amicizia vera e pura, dando sfogo alla repressa malinconia che vive per la continua personale presenza per gli altri e nella speranza che, prima o poi, qualcuno si accorga che anche tu esisti.
Le voci leggere e soavi, raccontano la loro favola nascosta, la favola di ogni essere vivente. E il viaggio della mongolfiera continua in ogni brano che scorre inesorabilmente nel tempo, e descriverli uno a uno, non ha senso, la mongolfiera non vuole fermarsi perchè perderebbe l’energia per raggiungere il suo scopo ben preciso.
Dieci brani così puliti e puri sollecitati nel loro percorso dalla spinta di un vento caldo che soffia via cattiverie e dolore, perché in questo viaggio non esiste il male, ma solo amore. E’ un Album da prendere nelle proprie mani tenendolo stretto a se, perché il viaggio della nostra personale mongolfiera non si fermi mai, ma continui a riempire di gioia i nostri momenti più bui e tristi, facendo si che il sole illumini il percorso del suo arcobaleno che un giorno, il più lontano possibile, ormai esausta ma felice e appagata di aver scoperto in toto il meraviglioso valore della vita, … .. attererà all’orizzonte senza rimpianti.
Invece che sognarli continuamente, ci sono viaggi rari nella nostra vita che vale solo la pena di realizzarli seduti nel cesto della propria coloratissima mongolfiera, al ritmo dei Mojave3 (che ringrazio di esistere), e di tutto ciò che si desidera fortemente nel cuore, anche perché tornare indietro non è mai stato possibile.
Questa recensione la dedico personalmente a una “Grande Briciola” che ha il dono raro di avere una meravigliosa anima colma di sensibilità che viaggia nella sua personale coloratissima mongolfiera.
Carico i commenti... con calma