Quando dopo una giornata a vagare in prega a deliri psicotropi, quando la resilienza del tuo corpo è ridotta ai minimi termini può capitare che l’indomani sia una giornata funesta minata da forti emicranie.
E’ il nostro corpo che richiede una pausa, richiede uno stop per ricaricarsi per poi riprendere la normale attività psicotropa.
Se si prospetta una giornata di merda con mal di testa fotofobico non basta il digiuno o l’aiuto di piante officinali, bisogna purtroppo ricorrere alla chimica ed in particolare consiglio l’ibuprofene.
Al contrario della famosa aspirina l’ibuprofene è cento volte meglio , basta assumerlo un po a stomaco pieno anche se non si ha fame.
Il risultato è che entro 90 minuti dall’assunzione il mal di testa scompare lasciando il posto ad una piacevole sonnolenza e pace interiore ma con capacità decisionale prossima allo zero. Prendetevi un giorno di ferie , fatevi una bella doccia e sdraiatevi sul divano magari in compagnia di un buon libro con un tenue e dolce sottofondo musicale , vedrete che piano piano il vs corpo riacquisterà energie e il vostro povero Ipotalamo minato dai nobili vizi riprenderà a funzionare a dovere.
Poi , verso il pomeriggio , avvertirete una sensazione di fame , potete mangiare qualcosa di leggero ma soprattutto bere molta acqua fresca perché l’ibuprofene ne ha bisogno per essere poi smaltito dal corpo e comunque un giorno di digiuno fa sempre bene.
Menzione speciale per l’aspirina che da recenti studi inglesi se assunta in piccole dosi quotidianamente non solo allontana rischi di infarto ed ictus ma riduce di molto la probabilità di contrarre molte forme di tumori.
Lunga vita a Voi , lunga vita a Debaser !
Carico i commenti... con calma