Band tedesca attiva dal 1986, salita alla ribalta con lavori come Cursed e Odium. Storico frontman citato nelle recensioni: Marc Grewe. Con Feel Sorry For The Fanatic la band esplora sonorità più industrial, e le recensioni ne parlano tra apprezzamenti e critiche; la band si sciolse successivamente.

Firmati con l'etichetta Century Media (citata nelle recensioni). Demo storico: Pits Of Utumno (menzionato nelle recensioni).

Morgoth è una band tedesca emersa alla metà degli anni '80, nota per gli album Cursed e Odium. Le recensioni presenti coprono sia l'apprezzamento per il passaggio stilistico verso sonorità industrial sia la percezione di un certo 'flop' commerciale di Feel Sorry For The Fanatic. Marc Grewe è citato come voce storica della formazione.

Per: Appassionati di death metal e metal industrial; lettori di DeBaser interessati a storie di band metal storiche.

 Diciamo proprio che ha 'floppato' abbastanza sia tra la vecchia guardia di fans teutonici che per quanto riguarda le vendite.

  Scopri la recensione

 Attivi fin dall'86, è solo con l'entrata in formazione dello storico biondo e corpulento screamer Marc Grewe che la band prende in mano il proprio destino e pubblica il demo, poi ristampato, "Pits Of Utumno", e desta l'interesse nientepopodimenoche della Century Media, che li metterà sotto contratto, mantenendo questo sodalizio fino allo split del gruppo.

  Scopri la recensione
Tu e Morgoth
Chi conosce Morgoth?
Carico...