"E' la storia della mia vita. Appena scopro che mi piace una cosa.. smettono di farla." (Daniele Luttazzi)

Questa frase la condivido in toto, per quanto riguarda la musica che mi piace.

Dopo essermi innamorato follemente dei Nirvana nel 1996 e dei Soundgarden nel 1997 (ero nel periodo "Seattle Sound"), aver apprezzato i Guns N Roses dalla colonna sonora di "Intervista col Vampiro" (un anno dopo lo sciolglimento ufficiale), le fusioni di stili dei Jane's Addiction e Rage Against nel 2001 (fase del disobbediente/cazzaro) scopro di essere sempre fuori tempo massimo. Da cosa deriva questa mia grave colpa?

E chi si ricorda di quelle caramelle chiamate "PEZ" che si mettevano su improbabili "porta-caramelle" per poi spararsele direttamente in bocca?? ecco.. anche quelle non le fanno più. Feci in tempo ad assaggiarle una volta.

Comunque, non sono le caramelle, o il Latte Condensato (altro gustoso alimento della mia infanzia) ad essere l'argomento di questa recensione, ma bensì la Reunion dei MR. BIG, atta a celebrare l'anniversario ventennale dalla loro prima formazione.

Esatto.. era il 1989, Il muro di Berlino era appena crollato e, mentre io muovevo i primi passi e imparavo a parlare, i 4 musicisti incidevano un album (omonimo) da non sottovalutare.
Ma la vera gloria e il successo commerciale arrivarono 2 anni dopo con "Lean Into It", e chissà come mia mamma si comprò il disco e questo finì nel mobile di casa a prendere polvere.
Nel 2005 la folgorazione:con la destrezza di un archeologo che si muove nella soffitta di casa sua, scopro un nuovo cd dalla copertina tamarra.. lo inserisco nello stereo.. ed è subito amore!!!
Peccato che (scoprirò più tardi) il gruppo si sciolse  nel 2002, e la possibilità di assistere ad un loro concerto sembrava, anche stavolta, essere svanita per sempre.

Siamo nel 2009, e scopro che i Mr. Big si riformano.. e ..gioia e tripudio.. fanno anche un nuovo singolo!!
La canzone si intitola "Next Time Around" ed è un bel mid tempo, in puro stile Mr. Big: apertura con un riff chitarra-basso all'unisono, strofa con un bel tiro e ritornello radiofonico da cantare in coro con i 4 ragazzoni.
Ovviamente a qualcuno puzzerà di trovata commerciale, (in effetti servirà proprio a promuovere l'ennesimo "Best Of" del gruppo) ma fidatevi se vi dico che questo è il più bel singolo venuto fuori dopo una reunion.. e scusate se è poco!

Attualmente è programmata solamente una tourneè in Giappone  ma tenendo le dita incrociate magari quest'inverno faranno un salto nella vecchia Europa.

Questa svolta non mi sfuggiranno.

Carico i commenti...  con calma