Progetto guidato da Henrik Nordvargr Bjorkk, tra i pionieri del filone black industrial che mescola dark ambient, power electronics e noise con richiami al black metal rituale.

MZ.412 è nato alla fine degli anni Ottanta; il debutto è datato 1989 (Malfeitor). Henrik Nordvargr Bjorkk è la figura centrale del progetto. Il gruppo è storicamente associato al filone black industrial/dark ambient.

Le recensioni su DeBaser descrivono MZ.412 come progetto (collettivo) capeggiato da Henrik Nordvargr Bjorkk, pioniere del black industrial. I dischi recensiti mescolano dark ambient, power electronics, noise e elementi black metal rituale. Le valutazioni sulle uscite mostrate sono complessivamente positive.

Per: Appassionati di musica estrema: industrial, dark ambient e black-influenced noise.

 1996. Stavolta gli MZ. 412 (ossia il solito, vecchio, onnipresente, e meno male, Nordvargr) escono con questo bell'album di furioso e dannatamente black-ambientemente-cattivo ambient-noise-(black)metal.

  Scopri la recensione

 L'Inferno ce lo spiegano senza tanta poesia gli MZ.412.

  Scopri la recensione

 Nordik Battle Signs è un album di puro black-metal - pur non essendolo assolutamente - e rappresenta il vertice più alto della carriera degli MZ.412.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88846 Risoluzione: 335 x 229
Id immagine: 10439 Risoluzione: 126 x 66
Tu e MZ.412
Chi conosce MZ.412?
Carico...
Altri siti