Comincio col mettere subito le cose in chiaro: il mio obiettivo è solo quello di consigliare dischi particolari che mi hanno colpito e cercare di incuriosire il lettore, quindi portate pazienza se le mie recensioni non saranno eccezionali, non miro ad essere un critico professionista.

Il disco in questione mi è arrivato tra le mani tramite un dvd zeppo di musica progressive avuto in prestito da un mio amico. Documentandomi un pò via Internet ho scoperto che il gruppo ufficialmente è un duo composto dal bassista Satoshi Kobayashi e dal flautista Kazumi Suzuki supportati da due chitarristi e un batterista. Come si può intuire dai nomi sopra citati, si sta parlando di musicisti giapponesi.

Le cose migliori ce le fanno sentire proprio il duo basso-flauto: Satoshi mi è sembrato un ottimo bassista mentre Kazumi con il suo flauto dà quel qualcosa di diverso alle composizioni anche perchè il resto del gruppo si esprime con uno stampo che definirei propriamente metal, spesso e volentieri con riff potenti e pesanti. Personalmente la canzone che preferisco sono la prima "Crisis" e la quinta "Shell".

Lo consiglierei soprattutto a chi ama il prog-metal e a chi vuole ascoltare qualcosa di diverso e in qualche modo originale.

Carico i commenti...  con calma