Abbiamo incontrato i NanowaR al lavoro sul doppio "Made in Naples" - il primo disco un live in Svizzera, al Metal Dayz Festival; il secondo con tracce di studio sparse e cazzate tipo pubblicità progresso e altre minchiate - nell'attesa di "Metropolis Part. 3 - The Legacy", vero e proprio lavoro in studio: anche io me lo comprerò, e non sono neanche gay.
Abbiamo parlato di altro con i membri della band GattoPanceri666 (chitarra, basso e voce), Baffo (piatti e kazoo), Ringo Starr (ex-batterista), George Bismuto (Tecnico del Suono), Norberto Bobbio (Correttore di Bozze), Serenella (Groupie), Santa Claus (Effetti Speciali) e Nicholas Cage, ma su quest'ultimo chi scrive nutre seri dubbi sull'esistenza. Buona lettura.
Bella pe' voi, massimo rispetto. Su debaser un certo Emanuele così s'espresso a proposito del vostro capolavoro "Emerald fork": "Fa proprio schifo, ha quelle tastierine (più di una, ndr) stile pianola della casio utile (una sola, ndr), a bimbi di un'età non superiore ai 10 anni". Questo valorosissimo utente guerriero di tarda età poi misteriosamente scomparso, ma comunque valoroso, si batte contro un metal true anti metal, cioè del vero metal. Scaruffi lo chiama Metal-Pomp, io invece non ci capisco niente e allora lo chiedo a te cosa minchia è?
Gatto: Che arcicerpica di minchia ! E' davvero un bel malaugurio, come disse Napoleone Bonaparte quando morì.Norberto Bobbio: Benchè morto da tempo, come vede sono anche io quì per servirla.
Baffo: Ariete : vedere Toro
Toro : vedere Capricorno
Gemelli : polsini stretti e lancia in resta.
Cancro : non c'e' ancora la cura.
Leone : sei mejo te.
Vergine : svegliati!
Bilancia : Signò so du etti e tre , che faccio lascio ?
Scorpione : … famme sta zitto.
Sagittario : Amore non buono. Fortuna neanche. Soldi neppure. La finestra è aperta, provaci.
Capricorno : Vedere Ariete.
Acquario : Non ci sono piu' i Pesci.
Pesci : Non stanno piu' nell'Acquario
La mia canzone vostra preferita è "Metal is so strong cos our dick is so long", perchè mi fa sentire un sacco defender da apocalittico sterminio sessuale. Con voi cerchiamo di capire i metallari - strani tipi: suonano una band che si chiama "Make a change: kill yourself", una atipica evoluzione del libero arbitrio: arrivo sempre di buon umore ma quando li sento non rido più - questione di rispetto - mi drogo e prendo a mazzate i poser, urlo "Esci da questo corpo non true, ripeto: assolutamente non true!" mentre lo stereo passa "Even Satan plays speed". Lo chiamano metal depressivo, nella mia disperata ricerca del sapere è venuto dopo il metal nazionalsocialista, gli urlavo: "Satana non mi avrai mai!" mentre suonavano la marcia degli antichi barbari slavi. Quanto è davvero poser morire con uno scream rauco e particolare? Nella mia disperata ricerca del sapere ci penso spesso da quando ha tirato le cuoia mio nonno.
Gatto: Beh devo dire di si, qualsiasi cosa tu abbia detto. D'altra parte è difficile intelligere domande tanto lunghe e prorompenti. Ma se proprio devo dirti la mia, preferisco il solare termico.
George Bismuto: Questa è una domanda del cazzo.
Baffo: Credo tu abbia le idee un po' confuse su come porre le domande. Forse tu volevi chiedere: quando finirete di registrare il vostro ultimo disco? E io ti rispondo : tra meno di una settimana sarà tutto pronto, quindi a breve gusterete il nuovo grande lavoro dei nanowar.
State per pubblicare un nuovo disco, "To Kill The Dragon you need a Sword" (non e' vero, ma mi piace di piu' questo titolo). In "Odino e Vahalla" c'è praticamente questo Signigfer figlio di Pladfer, che viene annunciato dalla morte di Troster, e tutti si toccano le palle. Poi le 140 porte di Vahalla si aprono e tutti i true si uniscono ai defender in una grande mazzata finale a due mani contro l'esercito dei truzzi; poi alla fine arriva l'Anticristo e porta il riff. Voi che sicuramente cuccate un casino ai concerti, potete dirmi se e' vero quello che si dice, e cioe' che per entrare dentro una metallara ci vuole un alito da oscuro presagio?
Baffo: Daccordo, se insisti… L'emopoliesi atavica è un momento molto importante nel reclutamento dei complessi allotropici repressivi. Partendo da questa considerazione, accettandola come un processo induttivo e non deduttivo possiamo consequentemente accettare che il peso delle feci di un elefante africano adulto prelevato dai colli del Serengeti ha la capacita' di poter schiacciare una formica del peso di pochi milligrammi senza che essa possa provare alcun dolore.
Gatto: In realtà il titolo del nuovo cd è intitolato "To Kill A big Dragon, you don't need a Sword Big, But you Need a Big Sword" per cui la mia risposta dal punto di vista grammaticale è si. Percuotendo un gatto blu l'altra sera mi sono reso conto di quanto sia vana l'aspettativa di una progressione geometrica all'infinito. Vorrei aggiungere dell'altro ma non ci riesco a causa di un malvagio elfo blu che mi trattiene il respiro.
Serenella Williams: Che domanda merdosa!
Troppo permalosi questi metallari depressi ad ogni modo: l'altro giorno sono stato a sentire uno per 3 ore, gli ho detto "Satana abbandona questo corpo di merda!" e allora lui per offendermi si e' suicidato un altro giorno.
Gatto: I nostri fans sono non depressi, tutt'altro, sono GAY che deriva proprio dall'etimologia latina FROCI.
Baffo: Al Nord scarse precipitazioni con qualche fronte temporalesco che avanzerà nel pomeriggio verso la pianura Padana. Al centro, temporali sparsi e nevicate sui rilievi appenninici. Nella capitale, invece, temperature tropicali con apparizioni di uccelli del paradiso e coccodrilli del nilo. Nel sud, terremoti e pioggie di meteoriti sull'appennino campano. A casa tutto bene, grazie.
Santa Claus: Ma come si permette di dire certe cose! Si vergogni!
Avete progetti di suonare in giro questo tardo inverno? Per finire, diteci tutto quello che volete. Bush, l'omosessualità nel metal, la guerra nucleare, la crisi del petrolio e del portafogli, la guerra tra israele e palestina, quella tra defender e poser, la guerra in Iraq, la guerra di Odino, le porte delle percezione e quelle del Vahalla, se ti piace il presepe, se ti appare in sogno San Gennaro, e dove sei, da dove vieni e dove vai, e soprattutto dove mi mandi.
Baffo: Prese il pane, lo spezzo, lo diede ai suoi discepoli e disse : a Pietro, tira fori la nutella che devo fa' colazione.
Gatto: Abbiamo vasti progetti di suonare in giro in tardissimo inverno, diciamo tra maggio e giugno in nord sud italia e nei paesi balcanici e nei paesi non balcanici. Ovviamente la guerra tra Israele e Palestina non terminerà fino a quando non sarà affermata da Tel-Aviv la volontà politica di garantire ai palestinesi uno stato che abbia per lo meno continuità territoriale, opzione questa che non viene neanche lontanamente contemplata da likud, laburisti o "Kadima". D'altronde Muhamud Abbas è un interlocutore di comodo per il consiglio di sicurezza ed Israele, il problema di fondo è che ha poco seguito ed è estremamente poco rappresentativo della società palestinese.
Ringo Starr: Quanti di voi sanno che canto io su "With A Little Help From My Friends?"
Nicholas Cage: Non fanno ridere nessuno le tue domande di merda, stronzo !
Carico i commenti... con calma