Qualcuno leggendo questa recensione storcerà sicuramente il naso:
"Il metal è cosa seria! Sono un defender! Com'è possibile che qualcuno apprezzi i Nanowar?"
E invece (se passiamo sopra ad una produzione artigianale e un po' deficitaria) "Triumph Of True Metal Of Steel" (un titolo che già la dice lunga...) è decisamente valido e si lascia ascoltare.
Possiamo dividere l'album in due parti (tralasciando la demenziale intro): la prima contiene pezzi totalmente inediti e scritti dal gruppo, che mettono alla berlina il mondo dell'epic metal e dei suoi fans "hardcore": i defender. I pezzi sono suonati molto bene e sono tipicamente epic, duro e pesante, mentre per quanto riguarda i testi... i titoli dicono già tutto: True Metal Of Steel, Metal, The True Forest Of The Only True Metal And The Other Heavy Minerals, Our Metal Is So Strong Cos Our Dick Is So Long e infine Poser.
La seconda parte del disco, invece (molto più debole della prima) si compone di cover "personalizzate": Master Of Pizza (sulla base di Master Of Puppets dei Metallica), Emereld Fork (da Emerald Sword dei Rhapsody) e infine una delirante Vai Gatto Panceri, che sembra cantata da un gruppo di italiani in gita all'Oktoberfest.
Insomma... se cercate un epic metal divertente e suonato bene, i Nanowar fanno per voi. Un gruppo decisamente da non sottovalutare!
Carico i commenti... con calma