Necromantia è una band black metal greca, nota per l'uso del basso a otto corde al posto della chitarra ritmica e per la guida di Magus Wampyr Daoloth.

Parte della scena black metal ellenica; impiego di un basso a otto corde (suonato da Baron Blood); Magus Wampyr Daoloth è figura centrale e, secondo la recensione, possiede uno studio di registrazione e un'etichetta legata alla scena.

La recensione di "Crossing the Fiery Path" evidenzia l'unicità dei Necromantia nella scena black ellenica: un black metal caldo e teatrale, lontano dall'immagine glaciale norvegese. Il gruppo è noto per l'uso di un basso a otto corde al posto della chitarra ritmica e per la guida di Magus Wampyr Daoloth. L'album del 1993 è descritto come colto e sorprendente.

Per: Appassionati di black metal, fan del metal teatrale e della scena metal greca.

 

Se quindi ai Rotting Christ spetta il titolo di capostipiti della scena black ellenica, il numero due si può assegnare tranquillamente ai Necromantia, gruppo particolare che al posto della chitarra ritmica presenta un basso ad otto corde, suonato da tal Baron Blood, nel black metal si sa che gli pseudonimi si sprecano.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88941 Risoluzione: 500 x 500
Id immagine: 3417 Risoluzione: 126 x 92
Tu e Necromantia
Chi conosce Necromantia?
Carico...