Anno 1999, viene dato alle stampe "Onset Of Putrefaction", primo album per la band Technical Brutal Death Metal dei Necrophagist, dopo la pubblicazione di due demo in precedenza. Non si può dire che questo disco sia il frutto del lavoro di una band, infatti prima della registrazione , tutti i membri abbandonarono il gruppo e Muhammed Suiçmez si ritrovò a suonare da solo tutti gli strumenti per dare vita alla sua opera.

Il geniale polistrumentista tedesco di origini turche si diletta alla voce,alla chitarra, al basso e utilizza una Drum Machine per le percussioni. La qualità del Cd è ottima, riff vari, intricati e decisamente complicati che si susseguono l'un l'altro, incastrandosi in un gioco di suoni senza sosta. Growl profondissimo, assoli suonati con una tecnica spaventosa (Credo che Suiçmez tecnicamente non abbia nulla da invidiare a chiunque sia stato nel G3). Le partiture di batteria nonostante siano elettroniche sono molto interessanti e sostengono tutti i brani andando al di là del solito blast beat lanciato su tempi assurdi (che comunque non manca mai), cercando invece una maggiore ricercatezza più che una potenza devastante.

Ogni brano trascina "brutalmente" l'ascoltatore, che rimane come risucchiato dagli intrecci di note, non una sola canzone che annoi grazie alla varietà del riffing. Tutto si coordina alla perfezione in un perfetto gioco musicale. Basti sentire brani come "Intestinal Incubation", "Culinary Hyperversity" e "Fermented Offal Discharge" e si rimarrà impressionati.

Tanti considerano il successivo "Epitaph" di gran lunga superiore, ma per me sono ceramente dischi di pari livello, di un livello straordinario. E' incredibile come un album di tale caratura sia stato ideato da una sola persona, probabilmente anche se Suiçmez avesse scelto di rimanere unico componente del gruppo, avrebbe comunque continuato a sfornare lavori di qualità eccezionale. Il massimo dei voti è secondo me più che meritato.

Carico i commenti...  con calma