In un mondo, quello delle guitar bands made in UK, in drammatica crisi, emergono con piacere questi sei ragazzi delle Highlands scozzesi con un disco a tratti sorprendente.
"Strange Hymns", l'opera prima dei Neon Waltz, è, infatti, un album non privo di pecche ma dove emerge l'originalità del gruppo, il quale nei momenti migliori ricorda i Kinks di "The Village Green Preservation Society" e in quelli più banali dei semplici Kooks. Ma il potenziale c'è e si sente.
Per il momento ci si accontenta, per il modo di dire, di 35 minuti di musica godibilissima, sospesa tra indie pop e folk psichedelico, tra cui preme segnalare l'eccellente brano d'apertura "Sundial", la più radio-friendly "Dreamers", l'anthemica "You & Me" e la più energica ed oscura "Heavy Heartless". Il tutto è guidato dalla potente voce del leader Jordan Shearer che riesce a donare epicità ad ogni singolo brano di questa raccolta.
Noel Gallagher e i Coral, i quali in tempi non sospetti avevano elogiato apertamente le qualità del gruppo, avevano proprio ragione.
Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!
Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi
Accedi
o
Registrati
madcat
23 ago 17Johnny b.
24 ago 17