Voce sensuale ed accattivante, un pop-rock molto orecchiabile, che cattura subito, dalle note equilibrate e coinvolgenti. Sono questi i punti di forza di "Fires" album uscito nel 2005. Nerina Natasha Georgina Pallot (questo il suo nome per esteso) è una cantautrice nata a Londra nel 1975 da padre francese e madre indiana. È davvero brava, per quanto poco famosa, canta e se la cava davvero bene al piano e alla chitarra.
La prima traccia "Everybody's Gone To War", è un rock ritmato e molto molto fascinoso, una delle tracce più riuscite del cd. La cantautrice parla in maniera criticissima della guerra, con chiari riferimenti al conflitto che gli statiuniti stanno intraprendendo da qualche anno. La canzone trainante del cd è la splendida, delicata e onirica ballata "Mr. King", davvero indimenticabile. Nessuna canzone delude in questo cd, nessuna è una insufficienza, tuttavia alcune sono veramente belle e degne di una particolare nota: "Halfway Home", le misteriose e splendide note al piano di "Idaho" suonate dalla stessa Pallot, l'accattivante ed estremamente appiccicoso ritornello di "All Good People", la dissacrante ed esplicita sensualità carnale della coinvolgente ed incalzante "Geek Love" capace di riaccendere il fuoco della passione di qualsiasi ascoltatore, seguita dalla opposta dolcezza caramellosa delle soffici note di "Sophia" e infine il rock moderno ed equilibrato di "Learning To Breath".
Decisamente brava anche in concerto, capace di tenere la scena da sola, eseguendo pezzi piano-voce e chitarra-voce, veramente splendidi dal vivo. Spero di dare con questa recensione uno spunto e un buon consiglio a quanti non la conoscessero ancora, la ragazza fa splendidi pezzi, meritano veramente.
Carico i commenti... con calma