Una delle canzoni piu belle presenti al festival della canzone italiana 2015 , condotta da Carlo Conti , è senza dubbio "Buona fortuna amore" secondo singolo estratto dal sesto album di Nesli , fratello minore di Fabri Fibra , dal titolo "andrà tutto bene".
Il produttore di questa canzone è Brando che di recente ha fatto ottimi risultati con Emma Marrone e Modà.
Dopo anni di buio e di musica r&b e hipn hop, Nesli cambia volto : si sposta verso canzoni pop, piu melodiche possibili e con dei messaggi concreti di una musica molto colta e piena di pensieri profondi.
E' il caso di "Buona fortuna amore" che equivale a una lettera di addio di due persone che si amano ma non per questo si lasciano con rancori o dolore, ma con una ben precisa voglia di festeggiare l addio e il fatto che la vita a volte divide le strade di due persone che si amano.
Questo testo è molto profondo e anche il video della canzone è molto bello.
Una canzone pop certo ma con un messaggio ricco di sentimentalismi ma non di retorica, emozioni ma non false. Sicuramente come dice Nesli "andrà tutto bene" e chissà che non sia lui il vincitore di Sanremo 2015, sicuramente un modo per uscire dall ombra del fratello ma anche per sottolineare la bravura di questo artista a volte sottovalutato......
Grande Nesli, la piu bella canzone italiana di questo inizio 2015.
Carico i commenti... con calma